SOS vacanze: cosa metto in valigia?

  • By zarricomunicazione
  • In
02
Ago 2013

Grafica2Le ferie si avvicinano e sei indecisa su cosa inserire in valigia? Niente paura, siamo qui per aiutarti! Sappiamo bene che ogni volta che ci si appresta a partire vorremmo portare con noi tutto quello che siamo abituati ad usare tutti i giorni, specialmente per quanto riguarda la bellezza e l’igiene quotidiano, ma purtroppo questo non è possibile.

Che tu scelga di viaggiare in aereo, in treno o in auto, sarà impossibile che riesca a portarti dietro tutto quello che vorresti. E allora che cosa portare e che cosa invece lasciare a casa? Ecco, secondo noi, quello che assolutamente non può mancare!

Innanzitutto, non dimenticate di portare con voi una crema solare con alto fattore protettivo, soprattutto se ancora non avete trascorso neanche una giornata al mare!

Ma quali sono i must di bellezza da portare con sé, non tanto in valigia quanto nella borsa da mare?  Anche i capelli, come la pelle, devono essere protetti da raggi UVA e UVB. Ecco perché il primo prodotto che non può assolutamente mancare nella borsa da spiaggia è un trattamento per capelli preferibilmente con fattore di protezione che oltre a ridurre i danni dei raggi ultravioletti aiuta anche a contrastare la disidratazione e a favorire la morbidezza delle chiome.

Per non rovinare la pelle del viso, ovvero una delle parti del corpo in cui la cute è particolarmente sensibile e costantemente soggetta ai raggi del sole, l’ideale sarebbe una protezione solare alta (l’ideale sarebbe una crema con spf 50). Proteggere la pelle delle palpebre (che è sottile e delicata) è importantissimo!

Altri immancabili? Un burrocacao idratante e rosato e un gloss, meglio se con spf. Per rinfrescare la pelle e rimuovere il sale dell’acqua di mare e per re-idratare l’epidermide potete trovare in commercio molte acque idratanti da spruzzare almeno ogni 1-2 ore, per contrastare la disidratazione.

E per quanto riguarda la bellezza? I prodotti di make up e di nail art forse non sono fondamentali, ma hanno comunque il loro alto livello di importanza durante il soggiorno. Che cosa portare? Noi diremmo come minimo questi:

– mascara (waterproof meglio)
matita o matita eyeliner
– ombretto
– rossetto e/o gloss
– smalti coloratissimi

Ecco secondo noi quello che proprio non puoi dimenticarti. Sei d’accordo? Quando vai in vacanza quali sono le prime cose che metti in valigia?

 

Leave A Comment