Più belle con le tecniche orientali
Arrivano entrambe dall’Oriente due tradizionali ma insieme innovative tecniche di depilazione che è possibile provare al Centro estetico Le Rose. Si tratta dell’epilazione con filo orientale e dell’epilazione con la pasta di zucchero.
La depilazione con filo, originaria della Persia, è una tecnica sempre più richiesta e adatta a pelli sensibili. Il termine deriva dal nome originale bandeabru, da cui bande (filo) e abru (sopracciglia), ed è la tecnica indiana di eliminare la peluria delle sopracciglia attraverso un filo. Nacque tra le donne persiane che iniziavano a eseguire questa pratica quando ritenute mature e pronte per il matrimonio.
I benefici di questa tecnica sono numerosi:
– non traumatizza la parte e non crea escoriazione,
– evita la comparsa di follicolite tipica della ceretta e/o pinzetta,
– indebolisce il bulbo pilifero a tal punto da diradare la crescita del pelo,
– estirpa anche il pelo e la peluria bionda e bianca (difficilmente trattabile con laser e/o luce pulsata),
– riduce sensibilmente i problemi d’irsutismo per le persone che non possono sottoporsi a laser o luce pulsata,
– è un metodo di epilazione completamente naturale che non ha alcun tipo di controindicazione.
Per effettuare una depilazione orientale con filo viene impiegato un filo di cotone che viene poi avvolto attorno al pelo strappandolo in maniera delicata ma dalla radice, quindi indebolendolo nel tempo. Il vantaggio maggiore però è che il filo riesce ad avvolgere non solamente i peli uno per uno, bensì tutta la peluria sottile che può esservi sulla palpebra, o molto spesso sul labbro superiore. In questo modo quindi, il filo ripulisce tutta la zona anche dai peli sottilissimi in maniera molto semplice, differentemente da come farebbe invece una pinzetta, che difficilmente afferra i peli più sottili.
Un altro vantaggio di questa tecnica è che il filo strappa in un sol colpo un’intera fila di peli, ottenendo quindi una delineatura molto più netta, tanto da essere particolarmente indicata per particolari forme delle sopracciglia.
Inoltre al Centro estetico Le Rose è possibile provare una soluzione innovativa per la depilazione: la pasta depilatoria di zucchero, moderna variante della tecnica di depilazione usata da secoli dalle donne del Medio Oriente.
La pasta è ipoallergenica e non irrita la pelle. Per la sua delicatezza può essere applicata più volte sulla stessa superficie; asporta completamente i peli e non li lascia rotti nei follicoli, né la pelle rimane arrossata o irritata.
Rimuove delicatamente anche le cellule morte, rendendo così la depilazione meno dolorosa. La pelle risulterà morbida e liscia più a lungo.
E voi avete mai provato una delle due innovative tecniche. Cosa ne pensate?
Aspettiamo i vostri commenti sul sito. Intanto continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.