Autunno: viso protagonista

  • By zarricomunicazione
  • In
22
Set 2014

viso-autunnoL’estate è alle spalle (purtroppo!) e l’autunno non può che aprirsi con l’assoluto protagonista della prossima stagione: il viso.
Il viso infatti è il soggetto principale dei trattamenti che si fanno solitamente nel periodo invernale.
Ma da dove partire? A questo proposito la pulizia del viso è considerata il trattamento di base che serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte e i punti neri.
In passato le donne ricorrevano all’uso di suffumigi e di impacchi caldi, oggi tali pratiche sono sostituite da moderni generatori di vapore arricchito di ossigeno. Grazie, tecnologia!
Perché è importante fare la pulizia del viso? Per eliminare le cellule morte e gli inestetismi causati da trucco, smog e pulviscoli presenti nell’aria che detergenti e acqua non sono in grado di rimuovere (perché agiscono solo sullo strato superficiale della pelle).
Con la pulizia del viso, infatti, si può riconquistare un colorito roseo e luminoso, senza macchie dovute al sole e, soprattutto, ridare alla pelle un aspetto sano. Ovviamente è anche indicata per acne, brufoli e punti neri.
Per potenziare i risultati della pulizia del viso è nato nel laboratorio SM Multi O2 Sinergy (e disponibile nel nostro Centro), un’innovativa tecnologia in grado di combinare ossigeno iperbarico, cellule vegetali staminali, tripeptidi, collagene marino e acido ialuronico.
L’infusione, a livello della pelle, di siero e di ossigeno iperbarico attiva un processo di idratazione profonda, lasciando la pelle più compatta e luminosa e donando un effetto lifting immediato e visibile.
Il trattamento, sicuro e privo di controindicazioni, è adatto a tutti i tipi di pelle e indicato per tutte le età. Tra gli effetti benefici di questo trattamento ci sono: l’aumento della microcircolazione, il miglioramento del metabolismo cutaneo, azione antibatterica, eliminazione delle tossine, riduzione delle rughe, miglioramento dell’idratazione e del trattamento dell’acne.
Ma una volta adottate tutte queste tecniche, come fare per mantenere più a lungo possibile l’effetto?
Semplice, occorre solo un po’ di costanza!

1. Basta utilizzare due volte al giorno un detergente e un tonico adatti al tipo di pelle per effettuare una accurata pulizia.

2. Eliminare i residui del trucco e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie della pelle (come la polvere – eh sì, è proprio vero, anche la pelle si impolvera! – sebo, ecc.). Una corretta e quotidiana igiene cutanea è alla base della salute e della bellezza dell’epidermide.

3. Ogni giorno va usato un prodotto idratante: qualsiasi tipo di pelle necessita di una corretta e costante idratazione.

4. Il tutto va completato con l’applicazione di un prodotto specifico per il tipo di pelle, per esempio: sebo – normalizzante nel caso di pelle impura e seborroica, nutriente/emolliente nel caso di pelle particolarmente arida e povera dei lipidi naturali, un prodotto decongestionante – disarrossante, nel caso di pelle sensibile e con tendenza all’arrossamento e alla couperose, ecc., ecc…

5. Utilizzare ogni mattina (e intendiamo 365 giorni l’anno!) un prodotto che contiene fattori di protezione UVA/UVB se si vive in ambienti soleggiati o se si svolgono attività all’aria aperta.

6. Infine, utilizzare due volte alla settimana una maschera adatta al vostro tipo di pelle.

Seguendo questi consigli si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata e prevenire ed attenuare gli inestetismi più diffusi.
Non ci credete? Beh, chiedeteci maggiori informazioni e realizzeremo un programma di allenamento per la vostra pelle da veri personal trainer!

Ma quali sono i vostri personali accorgimenti per avere una pelle del viso perfetta? Fateci sapere!

Vi è piaciuto questo articolo? Condividetelo sul vostro social network preferito.

Looking for a beauty

LEMON COMMENT (1)

Aphrodinet - Il portale dei centri estetici30 Settembre 2014

Ciao Le Rose!
Sono Aphrodinet, il portale dei centri estetici italiani.
Siamo nati da poco, attualmente siamo presenti solo in Veneto, ma ci stiamo espandendo rapidamente.

Volevo farvi i complimenti per i vostri articoli, alcuni, come quello qui sopra sono veramente innovativi e di nicchia!

Leave A Comment